Interclub Zonta Alessandria e Milano Sant’Ambrogio all’insegna della trasparenza e della leggerezza.
Nello Show Room Miroglio in Piazza della Scala, spazio milanese della moda all’insegna della unicità e della declinabilità, proprio nel periodo in cui la nostra città si veste ……d’EXPO, il 6 maggio si terrà l’inaugurazione della mostra “Trame e Trasparenze” dell’artista e nostra socia Stefania Scarnati. Leggeri tessuti, garze, tarlatane inchiostrate e lasciate passare tra i pressanti rulli del torchio rilasciano impronte indelebili come importanti passaggi di un percorso avvolgente e rassicurante.
Durante questo importante evento, cui collaborano a vari livelli donne impegnate nella professione e nel servizio sociale, sarà presentata in anteprima anche l’opera “Nuova Linfa per Milano” realizzata in collaborazione con Elena Federici Ballini.
L’opera rappresenta dodici monumenti milanesi, raccolti sotto le ampie fronde dell’Albero della Vita, a sottolineare il coinvolgimento dell’arte, quale linfa rigenerante e vitale per la città dell’EXPO 2015, ed è dedicata al nostro club, Partecipante nella sezione Società Civile col progetto “Giochiamo seriamente a non sprecare”.
I fondi raccolti durante questo evento saranno devoluti all’importante iniziativa dello ZC Alessandria “Sportello donna” e alla Fondazione di Zonta International, che devolve ogni biennio oltre 5 milioni di dollari a progetti internazionali volti a migliorare la qualità della vita delle donne supportandone l’istruzione e formazione professionale, l’accesso a cure sanitarie e la lotta alla violenza di genere.