Zonta Club Milano Sant’Ambrogio affianca i Rotary al Teatro Manzoni per l’ottava edizione del Premio Nebbia di Cabaret 2015, festival della comicità milanese a favore di Progredir Onlus.
Durante la serata, tenutasi il 13 aprile 2015 alla presenza di un vasto pubblico e condotta da Debora Villa, è stato assegnato a Gianluca Olivieri il premio del concorso “Premio Nebbia comico- letterario”, il cui tema, in omaggio a EXPO2015, era quest’anno “Cibo e/o Alimentazione”
Il titolo della manifestazione, “Premio Nebbia”, desidera celebrare, oltre all’elemento meteorologico che da sempre caratterizza la città di Milano e rendere dall’altra, l’artista Franco Nebbia, che proprio a Milano negli anni sessanta, approfittando del vivace momento culturale, fondò il Nebbia Club, uno dei primi spazi di cabaret. ancora non contaminato dal manierismo televisivo. Il festival è stato animato dall’esibizione di nuovi comici italiani selezionati dall’Accademia del Comico di Monza.
I proventi della serata sono stati interamente devoluti a Progredir Onlus, associazione no profit italiana da anni impegnata a liberare adolescenti brasiliani dalla schiavitù della droga. Quest’anno il Premio Nebbia si lega al Progetto “Vincere sul ring della vita”.