Jane M. Klausmann – Woman in Business Award

Bando di concorso per il premio allo studio:

Jane M. Klausmann – Woman in Business Award

Lo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio offre l’opportunità di partecipare al premio per lo studio del Fondo “Jane M. Klausmann” di Zonta International a studentesse che dimostrano eccellenza accademica negli studi di Economia, a partire dal 2 ° Anno accademico e fino al termine del Master, unitamente ad attitudine al servizio e impegno sociale.

Il Fondo Jane M. Klausmann

L’americana Jane M. Klausman, membro della Zonta Club Syracuse nello stato di New York, era un’imprenditrice che si impegnò a sostenere le carriere professionali di altre donne nel mondo del business, tramite Zonta International. Il suo obiettivo era quello di aiutare giovani donne a raggiungere posizioni di leadership. Morì nel 1995 lasciando un fondo di 500.000 dollari a Zonta International, da utilizzarsi per borse di studio, fondo che viene annualmente alimentato dai club Zonta e dalle socie.  Dal 1998, 564 borse di studio “JMK-Women in Business” sono state assegnate a 428 donne in 57 paesi. 

 

Per ulteriori informazioni, consultare:
http://www.zonta.org/whatwedo/internationalprograms/janemklausmanwomeninbusinessscholarship.aspx

Il concorso

Nell’ambito della promozione a livello mondiale di questo premio allo studio, lo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio invita annualmente le studentesse di Economia a partecipare al bando per il premio allo studio Jane M. Klausman Women in Business. Sono ammesse a partecipare studentesse iscritte dal secondo anno Bachelor fino all’ultimo anno di un corso di Master. Le domande devono pervenire allo Zonta Club più vicino al luogo di residenza o all’università presso cui studia la candidata. per trovare il club più vicino: https://www.zonta.org/Local-Action/Locate-a-Club . Le studentesse che frequentano atenei della Lombardia possono rivolgersi al nostro club. 

Livello distrettuale: I club raccolgono e valutano in prima istanza le domande; la migliore di ogni club viene inoltrata a livello distrettuale (Distretto Zonta 28: Italia, Svizzera Tedesca, Germania, Liechtenstein, Turchia) per un successivo processo di selezione del premio distrettuale di € 2.000. il. nostro distretto 28 offre anche un secondo e un terzo premio di consolazione. Tutte candidate al premio distrettuale e le alumnae sono invitate annualmente, dal 2016, al seminario “Great Girls Meet Great Women”, durante il quale si svolgono attività di mentoring e tutorials di leadership.

Livello internazionale: Alla vincitrice Distrettuale si apre automaticamente la possibilità di vincere una delle sei borse di studio internazionali dell’importo di 8.000 USD ciascuna.

Si prega di inviare I seguenti documenti:

  • fascicolo di domanda compilato in ingleseJMKApplication_ZC MILANO SA_2021
  • In particolare nella domanda viene richiesto un breve saggio sul piano di studi  e sulle aspirazioni accademiche e professionali della candidata, con un riferimento all’impegno sociale passato e presente della candidata.
  • Certificato di iscrizione al corso di laurea
  • Trascizione degli esami sostenuti
  • Due raccomandazioni da parte di persone che non sono legate alla candidata da legami di parentela (ad esempio docenti)
  • Una fotografia del passaporto della richiedente

Ulteriori documenti non saranno considerati ai fini del confronto.

Principali criteri di valutazione:

  • provata eccellenza accademica
  • impegno sociale dimostrato
  • progetti ed aspirazioni per il futuro

Composizione della giuria:

La candidata da segnalare distretto è selezionata da una giuria formata dallo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio. Le vincitrici a livello distrettuale ed internazionale sono selezionate da rispettivi gruppi di valutazione.

Trattamento dei dati:

Tutti i dati personali verranno distrutti dopo il completamento della procedura.

Scadenza per la presentazione della domanda:

Le domande al nostro club Milano Sant’Ambrogio saranno accettate se pervenute entro il 31/05/2021

Si prega di inviare le candidature ed eventuali ulteriori richieste di informazioni a:

info@zontamilanosantambrogio.eu  all’attenzione della Chair del Comitato JMK dello ZC Milano Sant’Ambrogio.

Comunicazione delle vincitrici :

Premio distrettuale: Ottobre 2021

Premio internazionale: Gennaio 2022

Siamo orgogliose di annunciare che la nostra candidata Laura Ballerini si è aggiudicata sia il premio distrettuale che quello  internazionale 2020!