Zonta Woman in Business Award (era Jane M. Klausmann – Woman in Business Award)

Bando di concorso per il premio allo studio:

Jane M. Klausmann – Woman in Business Award

Lo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio ha offerto l’opportunità di partecipare al premio per lo studio del Fondo “Jane M. Klausmann” di Zonta International a studentesse che dimostravano eccellenza accademica negli studi di Economia, a partire dal 2 ° Anno accademico e fino al termine del Master, unitamente ad attitudine al servizio e impegno sociale.

Il Fondo Jane M. Klausmann

L’americana Jane M. Klausman, membro della Zonta Club Syracuse nello stato di New York, era un’imprenditrice che si impegnò a sostenere le carriere professionali di altre donne nel mondo del business, tramite Zonta International. Il suo obiettivo era quello di aiutare giovani donne a raggiungere posizioni di leadership. Morì nel 1995 lasciando un fondo di 500.000 dollari a Zonta International, da utilizzarsi per borse di studio, fondo che viene annualmente alimentato dai club Zonta e dalle socie.  Dal 1998, 564 borse di studio “JMK-Women in Business” sono state assegnate a 428 donne in 57 paesi. 

Il fondo e le successive donazioni sono esaurite e Zonta International dal luglio 2024 ha sostituito questo premio con il biennale:

Zonta Woman in Business Award

il cui primo bando uscirà nel 2025 e sarà pubblicato su questo sito.