Collaborazione al progetto “In estate si imparano le STEM”

In continuità con il progetto “ZONTA PINK LINK”, promosso dal nostro club nella primavera del 2016 e poi diffuso nell’ambito dell’unione dei club italiani ZontaItalia, mirato a fornire un supporto alle scuole, sostenendo le studentesse nella scelta di percorsi formativi STEM (Science,Technology, Engineering, Mathematics), lo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio ha sottoscritto ufficialmente un accordo di collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di via Val Lagarina (Milano).
Si tratta di un contributo che il nostro club fornirà in modo volontario e gratuito al programma dell’Istituto Comprensivo Statale di via Val Lagarina, valutato positivamente dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Opportunità per la realizzazione del Progetto “PROGRAMMIAMO l’ESTATE. In estate si imparano le STEM. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”.
La nostra collaborazione consisterà nel coordinare interventi e testimonianze presso la suddetta sede scolastica milanese da parte di giovani donne, da noi scelte in quanto impegnate con alti livelli di competenza in carriere professionali scientifiche, al fine di realizzare il Progetto suddetto.
Con la diffusione di modelli perseguibili, siamo fin da ora onorate nel poter contribuire al buon esito della suddetta iniziativa, mirata a ridurre uno stereotipo di genere in ambito formativo, ancora diffuso nel nostro Paese.