Armonie Femminili – Percorsi Inclusivi: un progetto di Elena Miro’ con Zonta


Arte e Moda, un connubio d’eccezione per celebrare le donne nella loro straordinaria unicità e nel loro ruolo strategico per la società.

Elena Mirò sceglie l’Arte per raccontare e sostenere il mondo femminile in collaborazione con alcuni club di Zonta International, organizzazione impegnata a migliorare la condizione legale, politica, economica e professionale delle donne.

Dal 30 Marzo al 18 Aprile 2022 nelle boutique Elena Mirò di Milano, di Torino e di Firenze prenderà vita una Mostra D’Arte itinerante, con le opere dell’artista milanese Stefania Scarnati.

La Mostra, intitolata «Armonie Femminili – Percorsi Inclusivi» lancia un messaggio di inclusione tramite silhouettes di donne, divenute “icone” della storia dell’arte e reinterpretate dalla Scarnati.
In linea con i valori di Zonta International, Elena Mirò si impegna contemporaneamente a sviluppare un percorso formativo in azienda coinvolgendo due ragazze coerentemente al progetto di empowerment di Zonta Milano Sant’Ambrogio.

La collaborazione è sostenuta da Zonta Milano Sant’Ambrogio, con il patrocinio della Consulta Femminile di Milano, da Zonta Torino e da Zonta e-Club Italy.

Le date della Mostra d’Arte:

• Milano, Via Dante 4 . Dal 30 Marzo al 4 di Aprile
• Torino, Via Lagrange 21. Dal 6 al 10 Aprile
• Firenze, Via dei Tosinghi 8/r. Dal 13 al 18 Aprile