Campagna Zonta says No 2018:
19 novembre 2018: ZC Milano Sant’Ambrogio è presente con uno stand, materiale informativo e gadgets alla partita di Volley serie A femminile al PalaYamamay a Busto Arsizio. Viene osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne.
25 novembre 2018: ZC Milano Sant’Ambrogio partecipa all’inaugurazione della panchina rossa ai giardini di via Sammartini -via Tofane patrocinata dal Municipio 2.
————————————————————————————————————————
Raccolta fondi di carnevale 2019 con Rotary ADP:
Service “I need to learn how to write” -presso il Women’s Garden a Kabul, Afghanistan: corso di alfabetizzazione a 40 donne in collaborazione eseguito da Neve ONLUS per DoWA
http://zontamilanosantambrogio.eu/corso-di-alfabetizzazione-per-donne-a-kabul/
————————————————————————————————————————–
14 novembre 2019 – Evento in occasione del 40esimo anniversario del club e centenario di Zonta International: “ Il Valore non passa di Moda”
presso l’Istituto dei Ciechi – Sala Barozzi – via Vivaio, 7 MILANO
ZC Milano Sant’Ambrogio festeggia 40 anni e il centenario di Zonta International con un messaggio di inclusione nel fashion businessed unosguardo diverso sulla condizione della donna con disabilità. Il messaggio culturale e sociale promosso con l’evento è quello di “ aprire gli occhi” e guardare la donna con disabilità senza pregiudizio, comprendendone le difficoltà , le fatiche , i limiti e le risorse allo scopo di poter offrire una opportunità di emancipazione autentica dalla condizione di partenza, a volte davvero incompresa e difficile.
In collaborazione con la ONLUS La Nostra Comunità, il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, e il supporto di diversi professionisti e star della moda e dello spettacolo italiana, ZC Milano Sant ‘ Ambrogio ha organizzato una sfilata di moda dove le modelle erano giovani donne con disabilità. L’evento, a cui hanno presenziato oltre 200 partecipanti, ha lanciato un messaggio contro la discriminazione di genere nel mondo della moda. I fondi raccolti saro utilizzati per sostenere progetti per la crescita professionale e personale di queste meravigliose ragazze, consegnati un mese dopo a Palazzo Marino. http://zontamilanosantambrogio.eu/20-febbraio-2020-consegna-delle-doti-a-palazzo-marino/