Il 18 marzo presso la Regione Lombardia -Sala Pirelli la nostra socia onoraria Ada Grecchi ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Standout Woman Award-for those who reach higher-edizione 2016.
Il premio, patrocinato dalla Regione Lombardia , da UnionCamere Nazionale, dall’ANCI Lombardia , dalla Commissione Europea , dalla Consigliera Nazionale e Regionale di Parità, è stato destinato a 30 Donne Eccellenti di varie nazionalità. Il Comitato di valutazione, formato dalla Consigliera Nazionale di Parità, ADMI-Ass. Donne Magistrato italiane, UN Women Comitato Nazionale Italia, EWMD (European Women Management Development) International, ANDE, MOICA, NoiReteDonne e SWA-PromAzioni360, ha selezionato 30 Donne Eccellenti non solo per determinazione e competenze, ma anche sensibilità e umanità.
Una vita di corsa, quella di Ada Grecchi, come sintetizzò nel titolo dell’autobiografia che pubblicò una decina di anni fa: fu top manager Enel, vice presidente della Commissione Pari Opportunità, ebbe incarichi internazionali per la Commissione Europea, fu assessore al Personale, organizzazione e politiche femminili per la Provincia. Ma fu anche mamma, nonna, viaggiatrice e, da diversi anni, scrittrice.
Complimenti Ada, Zonta Milano Sant’Ambrogio è onorato ed orgoglioso dei tuoi successi!
Recentemente, Ada ha presentato il suo ultimo libro, “La spiaggia delle gazze” a Parigi. Il suo intervento è disponibile sul sito https://youtu.be/y0F2Wiy5WxU