Il Club Zonta Milano Sant’Ambrogio è attualmente costituito da 31 Socie, che si riuniscono una volta al mese presso Palazzo Cusani. Le Conviviali, cui partecipano spesso anche amici e ospiti delle Socie, si concludono sempre con l’intervento di un relatore su temi culturali e/o di attualità. Sono sempre precedute dall’Assemblea, nel corso della quale vengono presentati e discussi i futuri impegni e programmi del Club e vengono deliberati i Servizi Internazionali e Locali.
Almeno due volte l’anno Zonta Milano Sant’Ambrogio organizza una Serata Raccolta Fondi, che consente, nei mesi successivi, di realizzare i Servizi deliberati dall’Assemblea del Club. Tali Servizi, come stabilito dallo Statuto e dagli obiettivi di Zonta International, sono destinati al miglioramento dell’istruzione e della salute delle donne e alla tutela dei loro diritti.
E’ consuetudine del Club riunirsi anche per occasioni di amicizia quali visite a Mostre e Musei, o per un aperitivo.
Il Club partecipa sempre, con la presenza della Presidente o di una o più Socie delegate dall’Assemblea, ai Meeting di Area, alla Conferenza di Distretto e alla Convention Internazionale. Sono curate le relazioni con altri Zonta Clubs, sia a livello nazionale che internazionale, nonché con altri club di servizio.